Winter Polo Gold Cup 98

Si è svolta dal 18 al 22 febbraio a Misurina la Winter Polo Gold Cup 98 con una partecipazione di altissimo livelo tecnico e di numeroso pubblico. Si tratta dell'unica gara al mondo di polo sulla neve e per l'occasione si sono presentate 6 squadre di levatura internazionale e notevoli capacità tecniche.
Polo sulla neve "E' la prima volta, in Italia, che si gioca sulla neve ad un livello tecnico così alto, inoltre quest'anno il polo gode, per la televisione, di una coverage mondiale", ha affermato Claudio Giorgiutti, l'addetto alle pubbliche relazioni, ricordando come la rete televisiva NBC abbia coperto integralmente l'avvenimento.
Della squadra degli Emirati Arabi fa parte Gonzalo Pieres, il miglior giocatore di polo al mondo, vincitore in Francia della Coppa d'Oro di Deauville.
Tra le personalità presenti S.A.R.H.H.Sheikh Fallach Bin Zayed Al Nahyan, figlio del presidente degli Emirati Arabi, con la famosa cantante mediorentale Dania Khatib. Presente anche il presidente del Gruppo Italiano Polo Dante Fava, quale rappresentante del Comitato di Disciplina Tornei e i due arbitri argentini della F.I.A. Daniel Boudau e Marcial Socas.
Le squadre partecipanti sono: la Francia - Polo de Manine di Lione, l'Argentina - Tranque Lauquen Polo Club di Buenos Aires, la Spagna - Soto y Monzanaque Polo Club di Madrid, il Cile - San Cristobal di Santiago, l'Italia - Cortina Polo Club Hotel de la Poste di Cortina d'Ampezzo, gli Emirati Arabi Uniti - Ghantoot
Il folto pubblico alle gare di Polo Cavalli in action